Frigo Brixia si avvale solo dei migliori prodotti di refrigerazione e climatizzazione, prodotti che garantiscono il massimo della funzionalità e una diminuzione dei consumi.
I nostri fornitori e partner sono leader nella tecnologia HFC free per ridurre al minimo l’impatto sull'ozono e con notevole beneficio, quindi, per l’ambiente e per l’uomo. Conciliare il bisogno dei nostri clienti con la necessità di ridurre al minimo l’impatto sul sistema sociale e ambientale è uno degli impegni prioritari di Frigo Brixia e rappresenta un elemento portante della sua strategia aziendale.
HFC free
Negli anni novanta l’industria aveva adottato, per i propri sistemi di refrigerazione, gli idrofluorocarburi (HFC) al posto dei tradizionali gas CFC (cloro-fluorocarburi) che, secondo gli studi scientifici, risultavano estremamente pericolosi perché contribuivano al buco nell’ozono. In effetti gli HFC non contribuiscono al buco dell’ozono, ma si è scoperto che possono aver effetti dannosi sul piano del riscaldamento globale e quindi rientrano nell’effetto serra.
Le apparecchiature Frigo Brixia utilizzano il biossido di carbonio (CO 2) come refrigerante naturale. CO 2 è un'alternativa sicura, affidabile e a basso consumo energetico con caratteristiche positive come refrigerante: non riduce lo strato di ozono ed è 1430 volte meno dannoso per il clima di un tipico HFC. |
|
![impianti refrigerazione industriale](images/ecopolicy.jpg) |